Buona domenica a tutti! Dopo la doppietta-release di mio fratello di Omega e Bakuman (vabbeh, Omega lo doveva rellare Kurogane, ma è troppo fiacco per scrivere due righe di news, ma lo perdoniamo) eccomi qui che vi porto la sesta puntata di Ebiten. Toh, ma guarda un po'! Lo sto rellando di domenica e non di sabato... che vi dicevo? Gli imprevisti son sempre dietro l'angolo. E la stessa cosa succederà nel prossimo week-end, dove a causa di impegni seri e impegni del cazzo (San... coff... Valen... coff... tino... coff...) da parte di tutti noi, le serie verrano posticipate di qualche giorno, quanti non lo so. Ve lo dico ora, così me ne lavo le mani. Ho tardato a rellare questa puntata per via della ending, perché la traduzione in inglese o in qualche altra lingua europea non esisteva, perciò l'ho tradotta direttamente dal giapponese grazie ad un mio amico. Il risultato non è un granché, ma almeno due stronzate in italiano le ho scritte. Ma basta parlare di me e discutiamo di questa puntata.
Dopo cinque episodi in cui c'erano solo scene (e sceme) demenziali, finalmente arriva un po' di serietà. Ho detto "un po'", ciò significa che le stupidate ci sono sempre, ma in quantità minore rispetto alle precedenti. In effetti ci voleva, non potevano continuare a lungo con le comiche. A dir la verità, è solo un pretesto per dire che... IN QUESTA PUNTATA KANAMORI NON VIENE SPOGLIATA!! Questa sì che fa notizia!
Trama: la presidentessa degli studenti vuole ancora una volta chiudere il club di astronomia. Cosa si inventeranno le nostre otaku stavolta? Ma soprattutto, qual è il legame che unisce la presidentessa con la vice-presidentessa Ooba?
Dopo Ken il Guerriero, la serie parodizzata in questa puntata è ancora un drama robottoso spaziale andato in onda solo in Giappone negli anni '80. Chi lo riconosce, anche se ne dubito fortemente, gli faccio i miei complimenti.
Finisco qui il mio discorso, vi lancio i download e vi auguro una sana e buona visione!
Episodio 06: Puntare le Stelle! La Ragazza che Sogna l'Amore
"Dopo Ken il Guerriero, la serie parodizzata in questa puntata è ancora un drama robottoso spaziale andato in onda solo in Giappone negli anni '80. Chi lo riconosce, anche se ne dubito fortemente, gli faccio i miei complimenti."
DokuganRyu: COMPLIMENTI!! Credevo che nemmeno tu avresti indovinato il drama spaziale. Invece mi hai smentito pesantemente. Sei davvero un enciclopedia vivente. Ora però mi devi indovinare da quale anime è tratto la ending, e non è di Sheriff Space Schneider.
Ma cosa intendi quando dici "non dico nulla per non rovinare la sorpresa"? Mi stai dicendo che "riesci già a vedere il finale"? XD
aaah, ho capito, in pratica quando ha detto "musica leggera" hai intuito che si trattasse di K-ON, e la prova l'hai avuta come fermo immagine a fine episodio.
Non c'entra nulla Lady Oscar con la sigla, anzi, viene citata a fine episodio quando si sente l'urlo "OSCAR", mentre "ADRIANA" me la sono inventata io perché non sapevo qual era la citazione vera, così ho fatto finta che fosse quella di Rocky Balboa, visto che poi dice America, ci stava a pennello.
Infine.. sì, la ending è la opening di Borgman 2030. Complimentoni ancora.
Grazie per l'episodio.