*Si sistema la cravatta, si gratta la gola, sputa il catarro, posiziona bene il microfono... VIA*

Buongiorno a tutti, cari amici! Come va? Ovviamente tutto bene. E già, perché è con immenso piacere che oggi, domenica, vi porto l'ultimo episodio di Haiyore! Nyaruko-san W! Ebbene sì, anche quest'altra serie, anzi, quest'altro sequel è giunto al termine, e sembrava che non finisse mai (caspius, siamo già a luglio e la stagione estiva degli anime è già iniziata). Finalmente potrò uscire di casa, avere una real life decente, RECUPERARE TUTTE LE PUNTATE CHE HO MESSO DA PARTE DURANTE LA STAGIONE PRIMAVERILE! Vabbeh, fa troppo caldo, dico due parole su quest'ultima puntata.
Come era prevedibilissimo, è un finale/non finale, ovvero, la serie finisce com'è iniziata, di diverso c'è solo l'intromissione dei nuovi personaggi, punto. C'è la solita ending diversa dell'ultimo episodio, diversamente qui me l'aspettavo, quindi ero preparato, i romaji sono fatti ad orecchio, perciò accontentavi di quel che è.

Trama: il Banshin è stato completato velocissimamente, perciò i nostri alieni hanno finito il loro "soggiorno" sulla Terra. Giustamente non ci stanno, perciò vanno a Dreamland per vedere di persona com'è questo Banshin. Cosa avranno in mente di fare? Basterà vedere l'ultima puntata.

Tirando un po' le somme, questa serie ha avuto degli alti e dei bassi. Inizio bello con lo Scimmione di Dragon Ball, poi una rottura di coglioni con il quarto episodio in cui parlano dell'amore per quell'idiota di Mahiro, ma soprattutto BELLISSIMO per la puntata dedicata a Shanta! Se dovessi dare un voto come fa l'altro in Omega, direi un 7. Ora passo ai consueti ringraziamenti:
Io: mi ringrazio per essere riuscito ancora una volta a terminare un'altra serie. E non è una cosa da poco, sopratutto per quanto riguarda QUESTA serie.
Dosky: il mio socio svizzero, che mi ha aiutato in questa lunga avventura aiutandomi col check e i karaoke delle ending che cambiavano ad ogni puntata.
Dragonfr: colui che ha sostituito Dosky al check in quelle 3 puntate mentre era a fare il servizio militare.
Kurogane_91: ha voluto che lo citassi nei ringraziamenti solo perché ha tradotto la ending finale della serie. Compatitelo, per favore.
Gruppo inglese: per aver fatto i cartelli, e sistemato un paio di dialoghi che gli Horrible facevano complicare un po' la vita.

Per quanto riguarda quest'estate, come ormai avrete capito dagli scorsi anni, non farò una beneamata MINCHIA! Vado al mare a mostrare le chiappe chiare. E mooolto probabile che anche dopo Karneval, l'altro traduttore non farà nient'altro. Quindi abbasseremo la saracinesca con scritto su "Chiuso per ferie".
Per quanto riguarda Omega, invece, il traduttore ha trovato lavoro, quindi ha meno tempo a cui dedicarcisi. Io lo potrò sostituire, se avrò voglia XD.
Per Bakuman si va a rilento, la serie è terminata, il manga è terminato anche in Italia, la voglia di continuarlo cala sempre di più, ma cercheremo di finirlo prima che venga anch'esso acquistato dalla Kazè.

Non ho altro da dirvi, vi ringrazio tantissimo per aver visto tutta la serie da noi, perciò vi auguro una sana e BUONA VISIONE!


Episodio 12 END: Addio, Nyaruko-san W

 
 
MP4 HD --> DirectDownload
 
VI RICORDO CHE SE AVETE PROBLEMI CON IL DOWNLOAD, CLICCATE CON IL TASTO DESTRO DEL MOUSE E SELEZIONATE "SALVA OGGETTO/DESTINAZIONE CON NOME".
 
Dj HD
PlaceHPostato da Heading The Call il 07.07.13 alle 14:05

Grazie per avere portato a termine anche questa serie! (^_^).

Heading The Call
@Stato: Offline @Ruolo: Utente @Post: 211
PlaceHPostato da DokuganRyu il 07.07.13 alle 16:40
Grazie per la puntata e per la serie ringrazio anche lo staff che ci ha lavorato, stavolta per me è facile ho scovato solo una kuune che "prende spunto" da busou renkin e una nyaruko che invoca il trider g7, per il resto credo sia quasi tutto legato a lovercraft e ovviamente a kamen rider anche se il robottone finale è molto simile al metal gear zeke (dal gioco metal gear peace walker) e per il nome probabilmente hanno usato il gundam rx-78-2 togliendo il 78
DokuganRyu
@Stato: Offline @Ruolo: Utente @Post: 87
PlaceHPostato da Pride il 07.07.13 alle 18:13

Volevo ringraziarvi davvero tanto per la serie di Nyaruko-san e Nyaruko-san W e volevo anche ringraziare  DokuganRyu per i suoi commenti illuminatrici sulle varie citazioni degli episodi  e spero che se ci sarà una terza stagione( speriamo sia davero così!!! ) mi auguro che la subberete voi . Grazie del lavoro!!!

Pride
@Stato: Offline @Ruolo: Utente @Post: 4
PlaceHPostato da Dj HD il 07.07.13 alle 21:08

Dokugan lo prendeva come sfida personale, ovvero scovare tante più citazioni possibili. Purtroppo, anche lui è umano, e ne azzeccava solo il 20-30%, Se l'anno scorso non mi avesse dato il link del sito in cui venivano elencate tutte le citazioni, a quest'ora ero ancora a tradurre la seconda puntata per capire cosa diavolo stessero dicendo i personaggi XD.

Se faranno la terza stagione, io mi taglio le vene!

Dj HD
@Stato: Offline @Ruolo: Amministratore @Post: 104
PlaceHPostato da DokuganRyu il 08.07.13 alle 09:05
veramente non è proprio così durante la prima stagione verso il primo o il secondo episodio mi pare di ricordare che siete stati voi a lanciare la sfida con una frase tipo" questa serie è piena di citazioni di atri anime vediamo quante ne riuscite a riconoscere?"e quindi probabilmente sono stato l'unico ad accettare la sfida cè anche un'altro errore io più volte ho detto che non sono umano sui documenti alla voce segni particolari cè scritto chiaramente divinità ovviamente spero in una terza stagione stavolta con meno kamen rider e più storia vera
DokuganRyu
@Stato: Offline @Ruolo: Utente @Post: 87
PlaceHPostato da Pride il 08.07.13 alle 16:09

Se ci sarà una terza stagione (speriamo) mi auguro che sia divertente come le altre due!!! Spero anchio con meno citazioni di Kamen rider e lovecraft e di più sugli altri anime perchè le citazioni di Nyaruko sono divertentissime!!! 

Pride
@Stato: Offline @Ruolo: Utente @Post: 4
PlaceHPostato da Miku il 08.07.13 alle 17:14

COSA FARO' ADESSO CHE NON HO PIU'  CITAZIONI STUPIDE DI KUUKO DA POSTARE SU FB? COSA NE SARA' DELLA MIA POVERA ESISTENZA SENZA LA MIA NYARUKO? 

Dovrò farmi una ragione della fine di questa serie :c spero tanto che ce ne sia una terza, anche se dovrebbero spremersi le meningi non poco per non cadere in gag già viste (e ne abbiamo viste davvero di tutti i colori in questo anime X°D)

Ormai sono diventata appiccicosa come e petulante come Nyaruko e Kuuko nelle relazioni e quando parlo dico cazzate come "devo completare questa route!", o "faccio una quest e torno" forse per la mia sanità mentale è meglio che sia finito ma... NON VOGLIO CHE SIA FINITO UFFADHLADBAS çwç

L'ultima puntata non mi è sembrata straordinaria però, quelle su Kuune e Shanta sono state le più belle :3 

Grazie di aver immolato la tua vita sociale per questo sub, ti devo tanto ^w^

Miku
@Stato: Offline @Ruolo: Utente @Post: 2
PlaceHPostato da Dj HD il 08.07.13 alle 21:57

Dokugan, è vero, solo ora me ne sono ricordato di quella frase, però c'è da dire che per "colpa tua" che commentavi subito, gli altri non avevano speranze nell'azzeccare le altre citazioni. Le elencavi tutte te! ahahXDXD

Se ci sarà una prossima stagione, allora la farò forse con la flebo attaccata al braccio, ogni puntata di Nyaruko mi ha prosciugato tutte le energie. E detto sinceramente, è impossibile che ci saranno meno citazioni di Kamen Rider quando la serie è SCOPIAZZATA da quel drama, togliere Kamen Rider significa togliere Nyaruko. Più che altro, direi meno citazioni di Lovecraft, ma anche qui è un controsenso, si parla di Cthulhu, non puoi non citare le opere del suo creatore. Ciò che invece devono ABOLIRE sono le lyrics delle opening di anime andati in onda decenni fa e che nessuno ricorda, messi a cazzo tra un dialogo e un altro, così da non riuscire a capire un cazzius. Per il resto, altre citazioni di anime mi vanno anche bene.

A mio malgrado, devo dare ragione a Miku, da quando traduco Nyaruko, parlo come lei, vado a citazioni a citazioni. Devo guarire, SUBITO! XD

Dj HD
@Stato: Offline @Ruolo: Amministratore @Post: 104

Per commentare è necessario registrarsi