Buon anno a tutti! Come va? Avete passato bene il Capodanno? Avete la pancia che vi esplode... cioè, volevo dire, avete fatto esplodere petardi, miniciccioli, fuochi d'artificio e bombe nucleari? Vi siete ubriacati? Perfetto, allora! Perché è arrivato il momento di scaricare l'OAD di Ebiten.
L'intenzione era quella di postarla ieri, ma pensavo che sareste stati troppo sballati per poterla notare, e poi rellare una puntata a capodanno è una cosa troppo mainstream XD. E con questo OAD mettiamo definitivamente e finalmente fine a codesta serie. E dire che è uscito esattamente un anno fa assieme al terzo BD, ma nessun gruppo inglese l'aveva ancora subbato. Bisognava aspettare Natale 2013 per farlo uscire ahahah!! Per non parlare del fatto che la prima release del 2013 è stata proprio la prima puntata di Ebiten... il destino a volte è proprio strano. Diciamo anche che è un buon modo per sostituire Omega, che come vi ho già detto, non è stato trasmesso questa settimana.
Bene, è il momento di parlare dell'OAD.

Trama: non c'è, e non è una novità XD. Come sempre viene parodiato un anime, purtroppo meno conosciuto ai più "ciovani" come me. La cosa curiosa è che avviene un fenomeno particolare. Non so se conoscete il termine "rottura della quarta parete". Beh, siamo lì vicini, anche in senso letterale ahahah! Oppure più semplicemente, conoscere il film "The Truman Show"... Comunque sia, guardatelo!

Ringrazio ancora una volta il mio socio svizzero Dosky, che si è prestato ad aiutarmi con il check e con i cartelli anche all'ultimo dell'anno, ovviamente avvertendolo all'ultimo secondo ihihihi!!
Beh, non mi resta che lanciarvi il link ed augurarvi come sempre una sana e BUONA VISIONE!!

(Continua a leggere)

Dj HD

Salve a tutti, come va? Lo so, lo so, non è domenica, infatti non vi sto portando Nyaruko, ma come potete aver già letto dal titolo della news, vi sto portando il pack completo degli special di Ebiten. In realtà erano già pronti da tipo 2 settimane, ma volevo aspettare il momento adatto per rellare, e mi pare che questo sia quello giusto, visto che Karneval e Omega saltano questa settimana.
Con questi 5 special, (ho rimesso il primo perché è una v2) si conclude definitivamente la serie... anzi no, ci sarebbe ancora l'OAD uscito col terzo BD, ma nessun gruppo l'ha ancora tradotto, quindi io non posso farci niente. Quando lo faranno, mi metterò sotto col lavoro. Ora due parole sugli special.

Come già spiegato, durano 4 minuti circa, e in tutti la "storia" si svolge alle terme. La cosa curiosa è che il primo minuto e mezzo sono tutti uguali, scene e battute, proprio un copia-incolla, dopodiché inizia lo special in sé, in base alla protagonista a cui è dedicato. La prima è Kyouko, la seconda è Kanamori, la terza è Hiromatsu, la quarta Izumiko e la quinta è Iseda. È inutile che vi racconti cosa succede negli episodi, c'è poco da raccontare, basta semplicemente una sola parola: "fanservice".

Un'ultima cosa. Nel terzo special si fa riferimento anche al gatto, il quale nella serie l'ho tradotto con "professoressa Neko", perché appunto "sostituiva" quella troglodita svampita della professoressa Oomori. Il problema è che in questo special si riferiscono ad esso al maschile (c'è anche un'immagine che lo conferma e che mi ha fatto mandare in bestia), quindi solo in quest'occasione l'ho chiamato "professor Neko".

Ok, ho detto tutto, vi lascio ai link ed ai download e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Dj HD

Salve a tutti, ragazzi! Avete passato una buona Pasqua? Avete mangiato l'uovo di cioccolato? (So che l'avete comprato, anche se si ha 96 anni, l'uovo di cioccolato va SEMPRE mangiato, è un obbligo!). A giudicare dai commenti, sembra che il disegno di Pasqua sia piaciuto a tutti, e questo ci fa piacere, soprattutto alla ragazza di Roll che si è fatta in 4 per finirlo entro la sera! Anche se a Yuna, più che le orecchie da coniglietta, le avrei fatto indossare l'armatura della Colomba (ma credo che sarebbe stato un degrado impressionante, da Aquila a Colomba ahah, da Bronze Saint a... Wood Saint? XD).

Chiusa la parentesi pasquale, parlo della news in questione. Come avrete letto dal titolo, oggi vi porto il primo special di Ebiten! Esattamente come in OniAi, pure questi durano 3-4 minuti, ed ovviamente NON sono censurati! L'unica differenza è che qui almeno non ci sono formati deformed e/o chibi... MENO MALE!
In questa occasione, ho cambiato gruppo inglese di riferimento, perché questi sono gli unici che hanno rilasciato lo special. Non li conosco, e non so nemmeno se lavorano bene, ma ho pensato che per 3 minuti di special, se una frase è cannata o incongruente al parlato, nessuno si sarebbe lamentato o accorto... anche perché sarete molto più concentrati a vedere qualcos'altro.

Trama: ehm... il club di Astronomia è alle terme, visto che durante la serie non c'è stata la classica puntata terme/mare, costume da bagno/spiaggia/fanservice, hanno rimediato mettendole qui. Dico al plurale perché anche i prossimi special si svolgeranno alle terme... siate felici!

Non ho altro da dirvi, tra non molto inizierà la stagione primaverile, quindi altre nuove puntate. Vi saluto augurandovi sempre una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Dj HD

Signore e signori, buongiorno! Oggi è un giorno speciale... per me, perché ho finalmente terminato anche quest'altra serie! Alla fin fine, sono passati 8 mesi e mezzo da quando decisi di fare questo anime con l'altro gruppo, anche se il record spetta ancora a Final Approach, in cui ho dovuto aspettare un anno per rellarla XD. Ed ora posso andare in pace... forse.

Nella scorsa news dissi che non sapevo in quale linea temporale si collocasse quest'ultimo episodio. Beh, ora che l'ho tradotto, vi informo che si colloca normalmente nella storia, ovvero, dopo i casini al parco di divertimenti, quindi niente mindfucking per fortuna. E vorrei ben dire, non è una serie di quel genere.
Puntata che comunque è abbastanza diversa dalle altre. Primo tra tutti, non vi è nessun anime/drama parodizzato, ma non per questo non ci saranno personaggi un po' famosi che compariranno nei primi secondi della puntata. Seconda cosa, il livello di serietà è molto alto. Quindi sì, ci sono varie scene demenziali come al solito, ma al contempo ci saranno scene che non vanno prese sottogamba. Anche stavolta è stato impegnativo tradurre alcune frasi, ma ormai ci farò l'abitudine XD.

Trama: il liceo Ebisugawa si prepara per il suo Festival Scolastico. Ma quali pensieri tormentano intanto Izumiko? Dopo le rivelazioni di Noya e Kyouko, come si comporterà? Quali decisioni prenderà?

Come ad ogni fine serie, passo ai ringraziamenti:
Roll Lee: l'ho obbligato a fare il QC, nonostante non avesse la benché minima voglia di farlo.
Dosky: il ritorno del figliol prodigo è stato indispensabile per i vari karaoke e per i problemi che sono capitati a volte con l'encoding.
Gruppi Inglesi: per i sub e per il timing.
Consulente Ufficiale Stefano: è stato colui che mi ha dato alcuni consigli durante la serie, nei momenti in cui ero indeciso per piccole cose.

Prima ho scritto "forse". Ebbene, vi devo informare che con l'uscita dei BD, come in OniAi, ci sono dei mini-special di pochi minuti, ed anche qui senza censure. Inoltre, con l'uscita del 3° BD, è uscito anche un OAD, e guardandolo un po', posso affermare che si tratta una demenzialità allo stato puro, nel senso che non ci si capisce un cazzo (in senso buono). Quindi, come in OniAi, subberò anche questi non appena usciranno i sub eng, e saranno come al solito a 720p.

Ultima cosa, ma non la meno importante, è stata ufficializzata la seconda serie di Nyaruko e si intitolerà "Haiyore! Nyaruko-san W". La trasmissione inizierà ad aprile, il 7 probabilmente, e sì... subberò anche questa, se tutto va bene col lavoro che spero di iniziare. Nel frattempo mi godrò questo mese di libertà.

Bene, ho finito di raccontarvi tutto, come al solito vi lancio lo streaming e il download e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Dj HD

Ciao a tutti, cari utenti! Tutto a posto? Certo che sì, perché sono qui per portarvi la nona e penultima puntata di Ebiten! Eh già, ormai siamo alle battute finali, ove ci saranno altre rivelazioni e risposte impressionanti. Ah, è vero... lo scontro si concluderà in questa puntata, infatti la prossima sarà una sottospecie di puntata a sé, dove anche lì verranno spiegate alcune cose che durante la serie non sono state fatte. Presumo sia così, perché non saprei collocarla nella linea temporale della serie, ma lo scoprirò meglio quando la tradurrò. Soprattutto vedendo gli ultimi 30 secondi di questo episodio che mi hanno fatto venire un bel punto di domanda sulla testa.

Dopo Saint Seiya, Sailor Moon, Hokuto no Ken e K-On, non poteva di certo mancare la parodia di un altro anime/manga che ha fatto la storia dell'animazione nipponica. Non c'è bisogno che vi dica qual è, lo scoprirete appena 1 minuto dopo l'inizio dell'episodio. Se non lo riconoscete, vi banno dal sito in seduta stante, anche perché sarebbe una blasfemia bella e grossa.

Trama: Kyouko & Co. raggiungono Noya e Izumiko al parco di divertimenti, dove quest'ultimo vuole iniziare il suo piano di dominio del mondo. Ma quale sarà esattamente il suo scopo? Perché anche lui, come tutti i cattivi dei manga, ha il gene della conquista del mondo?

Oh, me ne stavo per dimenticare!! In questi episodio Kanamori raggiungerà un livello di pucciosità ASTRONOMICO!!!

Basta, mi fermo qui, vi lancio il download e lo streaming e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Dj HD

Ciao a tutti, cari amici di OT! Come va? Oggi c'è una giornata stupenda, la brezza accarezza la nostra pelle e... un momento? Perché sto dicendo queste vaccate? Ah già, sembra che vada di moda iniziare una news in questo modo, basti vedere le precedenti 2... oppure quei balordi mi hanno contagiato di nascosto? Vabbeh, lascio perdere. Sono qui, puntuale come sempre di sabato, per portarvi l'episodio 8 di Ebiten. Finalmente si entra nel vivo dell'azione e della storia, ove ci sono rivelazioni sconvolgenti a dimostrazione del fatto che ciò che abbiamo visto nelle prime 7 puntate non era roba buttata lì a caso. Inoltre siamo verso la fine della serie, per la precisione siamo alla terzultima puntata.

Come in tutte le puntate, anche stavolta ho dovuto fare varie ricerche su internet per capire i discorsi che fanno le nostre protagoniste, perciò ringrazio il sig. Google e la sig.ra Wikipedia. Per quanto riguarda la parodia, si tratta di un altro drama andato in onda a fine anni '60, che riguarda una squadra speciale investigativa. Anche qui, dubito che qualcuno lo possa riconoscere.

Trama: Noya ha risvegliato la sua vera personalità, e con sé un "potere" impressionante! Ora l'intera scuola, anzi, l'intero mondo è in pericolo. Cosa faranno le nostre ragazze per contrastarlo?

Ovviamente, non mancheranno le scene di fanservice. A proposito di questo, voglio riferirvi che c'è una scena censurata, che dura solo 2 secondi. La stessa scena però non è censurata nel video degli Horriblesubs, e a parer mio, non c'è nulla di scandaloso, quindi non capisco il motivo di tale scelta... non si vede nulla lo stesso! Bah, a volte non riesco a comprendere la mente e le scelte dei giappini. Un conto era censurare le tette della professoressa Oomori umana alla fine della ending nel sesto episodio, ma questo no, ma vabbeh, in questo caso posso lasciar correre, anche perché non è per nulla paragonabile al MOSAICO in movimento che c'è nella seconda puntata.

Detto questo, non mi resta che salutarvi, lanciarvi il link per il download ed augurarvi una sana e BUONA VISIONE! (vedo che Kurogane_91 ha copiato la mia battuta finale, grrr!!)

(Continua a leggere)

Dj HD

Buon salve a tutti, caro popolo di OT! Contrariamente a quello che vi dissi domenica scorsa, vi porto, addirittura di sabato come le volte precedenti, la settima puntata di Ebiten. In qualche modo sono riuscito a convincere i miei scagnozzi a non posticipare più di tanto le release, così da non rischiare di avere del lavoro arretrato, come se non ne avessimo già abbastanza. Risultato: mi sono subìto 3 qualitycheck in un giorno solo, e indovinate un po' qual è stato? Esatto, san Valentino -_-' una delle "feste"(?) più no-sense che ci siano. Ma vabbeh, mi fermo qui, altrimenti vado OT (che non vuol dire OtakuTrad), e parliamo della puntata in questione.

Oh, finalmente qualcosa si smuove nella trama, purtroppo accade solo alla fine dell'episodio, diciamo proprio all'ultimo. Però prima dobbiamo vedere una delle performance più "non-c'entra-un-cazzo" della professoressa Oomori (quella umana), una persona del genere è meglio perderla che trovarla. All'inizio ci sono state un paio di frasi un po' complicate da capire, ed anche qui mi sono fatto aiutare un po' dai miei amici amanti del settore (che ringrazio). La battuta più ostica appare appena 40 secondi dopo l'inizio della puntata, ho messo una nota apposta, nella speranza che possiate capirla. Oppure potete guardare l'immagine in questo link.

Trama: Todayama vuole davvero creare un club di musica leggera, e costringerà gli altri membri a formare una band musicale. Proveranno a suonare gli strumenti musicali, con quale esito? Guardatelo!

Beh, stavolta la serie parodizzata è facilissima da riconoscere, cioè, se l'avete intuito alla fine della scorsa puntata, allora sarete a cavallo.

Non ho altro da aggiungere, vi lancio i download e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Dj HD

Buona domenica a tutti! Dopo la doppietta-release di mio fratello di Omega e Bakuman (vabbeh, Omega lo doveva rellare Kurogane, ma è troppo fiacco per scrivere due righe di news, ma lo perdoniamo) eccomi qui che vi porto la sesta puntata di Ebiten. Toh, ma guarda un po'! Lo sto rellando di domenica e non di sabato... che vi dicevo? Gli imprevisti son sempre dietro l'angolo. E la stessa cosa succederà nel prossimo week-end, dove a causa di impegni seri e impegni del cazzo (San... coff... Valen... coff... tino... coff...) da parte di tutti noi, le serie verrano posticipate di qualche giorno, quanti non lo so. Ve lo dico ora, così me ne lavo le mani. Ho tardato a rellare questa puntata per via della ending, perché la traduzione in inglese o in qualche altra lingua europea non esisteva, perciò l'ho tradotta direttamente dal giapponese grazie ad un mio amico. Il risultato non è un granché, ma almeno due stronzate in italiano le ho scritte. Ma basta parlare di me e discutiamo di questa puntata.

Dopo cinque episodi in cui c'erano solo scene (e sceme) demenziali, finalmente arriva un po' di serietà. Ho detto "un po'", ciò significa che le stupidate ci sono sempre, ma in quantità minore rispetto alle precedenti. In effetti ci voleva, non potevano continuare a lungo con le comiche. A dir la verità, è solo un pretesto per dire che... IN QUESTA PUNTATA KANAMORI NON VIENE SPOGLIATA!! Questa sì che fa notizia!

Trama: la presidentessa degli studenti vuole ancora una volta chiudere il club di astronomia. Cosa si inventeranno le nostre otaku stavolta? Ma soprattutto, qual è il legame che unisce la presidentessa con la vice-presidentessa Ooba?

Dopo Ken il Guerriero, la serie parodizzata in questa puntata è ancora un drama robottoso spaziale andato in onda solo in Giappone negli anni '80. Chi lo riconosce, anche se ne dubito fortemente, gli faccio i miei complimenti.

Finisco qui il mio discorso, vi lancio i download e vi auguro una sana e buona visione!

(Continua a leggere)

Dj HD

Buongiollo a tutti! Come va? Oggi vi porto... diciamo porta, il quinto episodio di Ebiten. Ho messo il verbo in terza persona perché mentre state leggendo, io sarò ancora al Festival del Fumetto di Novegro, dato che domani non potrò andarci per cause di forze maggiori (Argh!), quindi quello che sta rellando è mio fratello Roll dal mio pc, col mio account. Tanto lui è l'amministratore, quindi può tutto.

Puntata molto più difficile da adattare che da tradurre, perché come avrete visto nell'episodio scorso, in questa puntata si farà cenno ad un anime famosissimo in all over the world! Quindi ho cercato di rendere i dialoghi il più vicino possibile a quelli originali, ma sapete che dicono una marea di stronzate e che quindi sono costretto a modificarli un po'. Comunque, le citazioni ci sono, anche i disegni(?). Purtroppo per me, non ho visto la serie originale completa (eretico), quindi se non ho reso bene qualche citazione, perdonatemi. Inoltre, mi sono fatto aiutare apposta da alcuni miei amici che ne sanno molto più di me, e li ringrazio di cuore.

Trama: Izumiko torna di nuovo al Club di Astronomia, o meglio, da sua sorella, perché sta cercando questo fantomatico signorino Itsuki e crede fermamente che si nasconda da loro. Lo troverà o no? E se fosse stato vicino a lei per tutto il tempo?

Ah, è vero! Con questo siamo arrivati al giro di boa! Esatto, significa che la serie è composta da soli 10 episodi... che debbo dirvi? Che ne rimangono altre 5 (già, sono bravo in matematica :D).

Non mi resta che lanciarvi il download ed augurarvi una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Dj HD

Salve a tutti, cari amici di OT! Come va? Stamattina il sito ha avuto un problema con i download, probabilmente qualche hacker ha voluto smanettare un po' sul nostro sito, ma per fortuna che abbiamo il nostro programmatore svizzero Dosky, che dall'altra parte dell Alpi ha rimesso a posto tutto quanto in un battibaleno. Ringraziatelo, senza di lui, non avrei potuto rellare e non avreste potuto scaricare e vedere in streaming nessuna puntata, pure questa che vi sto proponendo.

E sì, sono qui per portarvi la quarta puntata di Ebiten. Anche stavolta, viene parodizzato una serie di tanti anni fa, che riguarda robot e guerre intergalattiche, credo, quindi non penso che possiate coglierne le citazioni. Nel frattempo ci sarà un cameo di un altro anime molto più famoso e dei giorni nostri, e lo scoprirete immediatamente.

Trama: qualcosa di strano sta colpendo le ragazze del liceo Ebisugawa. Cosa si tratterà? Chi c'è dietro a questo mistero?

Bah, non ho altro da dirvi. Spero che come serie vi stia piacendo. Io come al solito vi saluto, vi lancio i download e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Dj HD
Avanti