Buonsalve a tutti, cari utenti di OtakuTrad! Tutto bene? Eccomi puntuale al sabato (Utente: "Ma non avevi detto che potevi essere irregolare con le uscite?" - Io: "Gli imprevisti possono sempre accadere u_u") a portarvi la terza puntata del club di astronomia più strampalato che ci sia, e fa pure rima, che poeta. Stavolta il mio corso di chimica alle superiori è servito a qualcosa muahahah! Ok, passo subito all'episodio.

Trama: entra in scena un altro personaggio, sì, quella tipa che finora si è vista solo nella parte finale di entrambi gli episodi. Cosa farà? L'accoglieranno? La linceranno? La trolleranno? Guardatela.

Ammetto che la traduzione di questo episodio è stata più impegnativa del solito, per cui se ci sono parole che non conoscete... tranquilli, nemmeno io le conosco, nonostante abbia cercato su Google XD. Ormai avrete capito che ad ogni puntata è dedicata una parodia di un anime, nella prima Saint Seiya, nella seconda Sailor Moon, ma in questa, purtroppo, sarà dedicato un drama andato in onda chissà quanto tempo fa, che nessuno avrà mai visto, dato che non è mai arrivato in Italia. Quindi le probabili citazioni mi hanno dato del filo da torcere, comunque ho cercato di rendere i dialoghi più fluidi possibili.

Non ho altro da dirvi, scaricate e divulgate il verbo. Intanto vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Dj HD

Salve a tutti cari amici di OT! Tutto bene? Direi di sì, dato che oggi vi porto la seconda puntata di questa "nuova" serie, ovvero Ebiten! La scorsa settimana non è andato in onda Saint Seiya Omega in Giappone, così per tappare il buco e per non farvelo mancare, ci ho pensato io mettendo la prima di Ebiten, visto che sempre di Saint Seiya si parlava. Sono stato buono? No, è stata una semplice coincidenza, punto e basta. I più colti avranno notato che ho messo lo stesso font che usiamo per gli attacchi in Omega, giusto per coglierne la citazione, ma anche in questa puntata ne ho abusato parecchio, ma non per Saint Seiya. 

Trama: Beh, per metterla in sintesi, senza spoilerare nulla, diciamo che la nostra Kanamori (dopo che viene sempre torturata da Todayama) ha deciso di non frequentare più il Club di Astronomia. Cosa faranno le altre per farle cambiare idea?

Dovrei dire una cosa riguardo questa puntata, ma siccome potrei rischiare lo spoiler, lo scrivo in bianco, così chi lo vuole leggere, dovrà per forza EVIDENZIARE CON IL MOUSE:
In questa occasione ho utilizzato la raw del BD, non della TV, per un semplice motivo. A metà puntata, nella raw TV, una scena è stata TOTALMENTE pixellata, non per questioni di "vietato ai minori", ma penso per un fatto di "copyright", perché altri non me ne vengono in mente, perché infatti, tale scena è uguale a quella di un altro anime famosissimo, che persino qui in Italia è arrivato. Io, quindi, non potevo sopportare tale CAZZATA, anche perché prima, quando l'hanno trasmesso via web, non l'avevano mica pixellata, mentre in TV sì. Perciò, per un semplice mio capriccio, ho utilizzato l'unico BD uscito finora per farvi godere appieno questa puntata, perché merita. E poi non capisco il senso di censurare scene che sono parodie di altre anime, di un anime che si basa proprio su altre opere. È un controsenso, è ciò mi ha fatto incazzare. Mi scuso per coloro che volevano la serie perfetta, con tutte le puntate TV, o tutte le puntate BD, ma cercate di capire il mio ragionamento. Vi informo che le prossime puntate non sono state censurate, quindi potete stare tranquilli e tornerò ad usare le raw TV, come ho fatto con la prima puntata. E poi sono il capo del progetto, e quindi faccio quello che voglio!

Bene, ho finito di parlare, vi lancio i links dei download e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Dj HD

Salve a tutti, cari amici di OT! Come state? Avete passato bene il Capo-Danno? Non siete esplosi insieme ai botti, vero?

Ebbene, dopo una gestazione durata 6 mesi (altri 3 e potevo partorire), tra problemi tecnici, problemi d'organizzazione, vacanze estive, internet birichino, raw scadenti, collaborazioni che saltano e progetti anime presi all'ultimo secondo (Oni... coff... Ai... coff), sono FINALMENTE lieto di preservarvi la prima puntata della nuova serie targata da me, cioè, da Otakutrad, ovvero...

EBITEN!

Sì, ce l'ho fatta!! Non ci credo nemmeno io, mentre scrivo, mi escono lacrime di gioia. Gli episodi stavano facendo la muffa all'interno del mio hard disk, ma ora che ho rellato la prima puntata, posso festeggiare. Se il 2013 è iniziato così bene, allora spero che sarà così fino alla fine. Come detto nella news scorsa, questa sarà l'unica serie nuova che faremo in questa stagione, anche perché i tempi sono quelli che sono e gli impegni sono sempre dietro l'angolo. Vi anticipo subito che non so se rellerò regolarmente, quindi se una puntata la rello troppo presto o troppo tardi, sapete il motivo.

La trama non è essenziale... come al solito XD. Posso solo dirvi che se avete visto Nyaruko e vi è piaciuto, allora vi piacerà anche questo, visto che sono molto simili, sia in fatto di demenzialità che di citazioni di altri anime, e soprattutto, la doppiatrice della protagonista principale è la stessa di Nyaruko, quindi risate assicurate.

Come per OniAi, faccio una sola versione, quella HD, per tutta la serie, il motivo è lo stesso.

Non mi dilungo troppo, vi dico come al solito BUONA VISIONE a arrivederci alla prossima!

(Continua a leggere)

Dj HD
Indietro