*Risorge dall'oltretomba*

Oiboh, sono passati poco più di 3 mesi dall'ultima volta che ci siamo fatti sentire, oserei dire dall'anno scorso... asp, l'ultima rella è stata fatta l'anno scorso, ciò vuol dire che questa è a tutti gli effetti la prima comunicazione che facciamo del 2017. Uau!
Bando alle ciance, finalmente abbiamo deciso di rompere il silenzio e spiegarvi che cosa faremo in questa stagione. Dopo aver contattato il mio socio, abbiamo capito che la voglia di continuare questo hobby del fansub sta scemando velocemente per via di molti fattori:

-la real life, impegni universitari e lavorativi
-l'entusiasmo che abbiamo di subbare non è più lo stesso rispetto a quando abbiamo iniziato a fare questo hobby (sicuramente per me è così)
-la nascita dello streaming legale (che per quanto mi riguarda è una cosa buona, indipendentemente dal fatto che i lavori siano fatti bene o male)

Per questi motivi, soprattutto il terzo, nelle ultime stagioni è stato difficile scegliere quale serie subbare, scartando quelle licenziate dagli editori ufficiali (e già ne vanno via 3/4), quelle oversubbate e quelle che non ci interessavano proprio. Purtroppo questo è ed è stato il nostro modus operandi.
Detto questo, cosa faremo quindi in questa stagione? Beh, se mettiamo in atto ciò che ho scritto prima, di serie papabili per noi non ce ne sono, o meglio, sono rimaste solo le briciole. E dulcis in fundo, Dosky ha detto che non riesce a fare serie con puntate da 20 minuti. Per cui NON FAREMO NULLA DI QUESTA STAGIONE. Abbiamo concordato di fare una serie vecchia e semplice con episodi che durano circa 3 minuti ciascuno. Il titolo ve lo sveliamo quando la rilasceremo, dobbiamo ancora decidere se rellare tutto insieme o poco alla volta. Ci dispiace se pensavate che potessimo fare qualcosa di interessante in questa stagione. Purtroppo i motivi li ho scritti sopra.

Mi fermo qui, non sono più abituato a scrivere papiri e non voglio annoiarvi più di tanto. Ci sentiamo alla prossima. Ciao!!

Dj HD

Benritrovati! Dopo poco più di due mesi eccomi qui a scrivere qualcosa in questo sito. Sarò breve, non mi dilungo troppo, e vado subito al nocciolo della questione.
Come di prassi, faremo solo una serie (ed è già tanto) e sarà:

Ore ga Ojousama Gakkou ni "Shomin Sample" Toshite Gets♥Sareta Ken


Scrivo qui la trama presa da Animeclick:
La commedia shounen di genere harem è ambientata in una prestigiosa scuola femminile che da generazioni istruisce le figlie di facoltose famiglie, per formarle e trasformarle in perfette donne di classe. L’istituto si trova tra le montagne ed è completamente isolato dal resto del mondo, a causa di ciò le diplomate hanno di recente avuto difficoltà ad inserirsi nella realtà del mondo moderno e rapportarsi con gli uomini, che non hanno mai visto prima, in tutta la loro vita. Per risolvere questo inconveniente è stato deciso di rapire un ragazzo comune, fargli frequentare i corsi, in modo da farlo interagire con le signorine, per fare abituarle così gradualmente all’interazione col mondo esterno. Il prescelto a ricoprire tale delicato e dubbio ruolo è Kagurazaka Kimito, un ragazzo nella norma, che non brilla per alcuna abilità o caratteristica. Ma il ragazzo è stato prescelto soprattutto perché creduto omosessuale, quando invece è totalmente etero. Il ragazzo non chiarisce l'equivoco, in quanto, se fosse scoperto ad insidiare la castità di una delle ragazze, rischierebbe la castrazione… Ora non dovrà fare altro che sopravvivere alle tentazioni e alle attenzioni di attraenti ragazze, senza farsi scoprire.

Ormai avrete capito che scegliamo solo le serie che hanno il titolo lungo 1,2 km.
Le premesse sono sempre le stesse, se Yamato la prende (e si spera prima che inizi, non a metà stagione) la droppiamo, mentre se è presa da Crunchy, la continueremo comunque, anzi, in quel caso faremo un edit-CR, e risparmieremo tempo sulla traduzione.
Nel caso in cui venga presa da Yamato, la nostra serie di scorta sarà Onsen Yousei Hakone-chan.

Detto questo, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a settimana prossima, imprevisti a parte ovviamente!
Bye bye!

Dj HD

Scrivo qui gli ultimi aggiornamenti scritti su facebook.
_____________________________________________________________________________

UFFICIALE: a Dosky é piaciuto il primo episodio di Etotama, per cui faremo questa come serie primaverile. Ma stavolta alla traduzione ci sarò io, mentre lui si occuperà di tutto il resto (ovviamente insieme a me per il check). Se tutto va bene, forse riusciremo a rellare per domenica mattina, perché sono lento a tradurre, altrimenti nella settimana successiva. Come non detto, non siamo riusciti a fare in tempo per domenica mattina, colpa dei millemila cartelli presenti solo nel primo episodio. Speriamo di rellarlo il prima possibile. Ciao!
_____________________________________________________________________________

Avevo dimenticato che ci sono alcuni utenti che non hanno l'account di facebook, per cui copio qui ciò che ho scritto ieri per quanto riguarda il da farsi nella stagione primaverile.
______________________________________________________________________________

"Con molta probabilità verrà acquistata da qualche editore, come quasi tutte le serie ultimamente, per cui avverto sin da ora che la subberemo anche in caso di licenza (ovviamente si escludono Dynit e Yamato)."

Destino ha voluto che fosse proprio la Yamato ad acquistare i diritti di DanMachi e siccome sono una persone che non si rimangia la parola data, annuncio che NON faremo "Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darō ka?".
È stato proprio un fulmine a ciel sereno, non ci aspettavamo proprio che venisse presa da un editore italiano, per cui in questo momento ci troviamo in una fase di stallo, ovvero non sappiamo cosa fare. Come spiegato, Dosky è alle prese con l'università (ha scelto di fare lo stesso Danmachi perché gli piaceva molto, tanto che ci stava già lavorando su, fin quando non gli ho dato la "spiacevole" notizia) e l'idea di fare un'altra serie lo scoraggia un po'. Da parte mia, gli ho elencato un paio di serie che non sono state licenziate da parte di Yamato e Dynit, che non sono sequel o spin off e che vengono trasmesse nel prossimo fine-settimana, così da avere il tempo di decidere e di vedere come si evolve la situazione. Giusto per farvelo sapere, ecco quali sono, perciò se volete esprimere una preferenza, fatelo nei commenti, così mi faccio un'idea:
- Punch Line
- Etotama
- Triage X (parte già con un piede nella fossa, né io né Dosky seguiamo il manga e sicuramente ci sarà qualche altro gruppo che lo farà, lo consideriamo come scelta "ultima spiaggia" e come allungamento della lista visto che è corta XD). I Subzero hanno detto ufficialmente che lo faranno, perciò posso escluderlo definitivamente.
Non ho sbatta di scrivere i link dei vari trailer, basta andare sul TuTubo e cercarli, è facile, no?
______________________________________________________________________________

Detto questo, vi saluto, e vi auguro BUONA PASQUA, sia da parte mia che di Dosky!
Ciao!

Dj HD

LO STAFF DI OTAKUTRAD AUGURA A TUTTI VOI

BUON NATALE!

Immagine di Cat's Moon

Dj HD

Salve a tutti, ecco il "nuovo" episodio di SS Omega che, se ci seguite su Facebook, avrete probabilmente già guardato.

Già, voglio scusarmi per i problemi tecnici, immagino che molti di voi abbiano notato che il nostro sito sia tornato online solo questa mattina dopo più di una settimana down.

Facendo un piccolo resoconto per gli interessati, il nostro servizio hosting ci ha dato un po' di rogne (anche giustificate) e tra un ticket di supporto e l'altro è passata una settimana.

(Continua a leggere)


Si ringrazia la ragazza di Roll Lee per aver accettato di fare questo disegno (commissionato da me... solo 2 GIORNI FA, ecco il perché del ritardo XD).
Se vi piace il disegno, fatecelo sapere! Grazie e ancora auguri! :D

Dj HD

Rieccomi qua! Ciao a tutti! Oggi non sono qui per portarvi una nuova puntata di chissà quale serie, ma, come di consueto, per annunciarvi le serie primaverili che faremo. Non mi dilungo troppo, perciò cliccate su "Continua a leggere" per vedere gli annunci!

(Continua a leggere)

Dj HD

Alla facciazza dei Maya iettatori, anche quest'anno si festeggia, quindi...

BUON NATALE A TUTTI VOI!

Ad un altro anno ricco di release!

Roll Lee

Salve Gente! Sono Machoh24! Oggi, Purtroppo, è un giorno davvero particolare. Con oggi si doveva compiere il mio primo mese in questo gruppo e festeggiare con un episodio di Magi (avevo già preparato la News), ma purtroppo, non posso far altro che portare brutte notizie da parte di tutti noi. Le serie: "Magi - The Labyrinth of Magic" e "Bakuman." sono state comprate da "Viz Media Europe", quindi, automaticamente, chiuse al pubblico. Solo ora mi sono ripreso dallo shock ed ho trovato la forza di fare la news e di condividere il mio dolore con voi. Da ora mi metterò alla ricerca di una serie che possa piacere sia a me, che ovviamente a voi, ma per questo ci vorrà tempo. Intanto, mi sto mettendo a fare qualche lavoretto, giusto per non rimanere con le mani in mano, che probabilmente a qualcuno piacerà. È triste dovervi lasciare senza nemmeno uno straccio di episodio, ma la vita è sempre così altalenante, alla prossima!

machoh24

Salve a tutti, cari amici di OT, come state? È da poco più di un mese che non scrivo una news, e mi mancavate tantissimo. Quindi eccomi qui a riferirvi tutto ciò che c'è da sapere. A differenza delle altre volte, non scriverò tanto, causa febbre!

(Continua a leggere)

Dj HD
Avanti