Salve a tutti, cari amici di OT, come state? È da poco più di un mese che non scrivo una news, e mi mancavate tantissimo. Quindi eccomi qui a riferirvi tutto ciò che c'è da sapere. A differenza delle altre volte, non scriverò tanto, causa febbre!

(Continua a leggere)

Dj HD

Ciao a tutti cari amici di OT. Come state? Io e Roll siamo appena tornati dalle vacanze, e siamo pronti a riprendere in mano il sito. Dopo un mese di inattività, sono molte le cose da dire, ma andiamo per ordine:

SAINT SEIYA OMEGA: in tag-board avevo scritto che ci saremmo messi sotto da questa settimana, ma purtroppo devo rettificare, perché ho scoperto che il traduttore (Kurogane_91) se ne sta in montagna un'altra settimana, ma ha giurato che dalla prossima recupererà tutte le puntate, traducendone anche 2 al giorno. Spero che ci riesca, altrimenti gli infilo un bastone su per il...

SAMURAI HIGH SCHOOL: è inutile ripetervi che finché non ci arrivano le traduzioni delle altre puntate, non possiamo andare avanti. Comunque NON è droppato.

EBITEN: ecco, qui la situazione è complicata, anzi, si è complicata col passare del tempo. Già come vi avevo detto il mese scorso, questa è una serie trasmessa via web, quindi non vi sono puntate in alta definizione e molti gruppi inglesi disposti a subbarla (a dir la verità ce n'è solo uno che va lento, ecco il perché dei ritardi). Oltre a questo, si aggiunge il fatto che è difficoltoso fare il typesetting, i cartelli vengono uno schifo e il karaoke anche, tutto, appunto, per colpa della bassa definizione. Però, qualche giorno fa è uscita la notizia che ritrasmetteranno Ebiten in tv, questo significa che ci saranno DEGNE risoluzioni delle puntate, altri gruppi inglesi più affidabili e niente problemi di type. Perciò abbiamo deciso di sospendere il lavoro e di riprenderlo dal 3 ottobre, quando riinizierà la serie. Mi scuso per questo slittamento improvviso, so che c'erano molti che aspettavano trepidamente questa serie, ma è l'unico modo per fare una cosa come Dio comanda. Vedrete che la vostra attesa verrà ripagata, in fin dei conti, ottobre è fra un mese XD.

BAKUMAN. III: sì, quest'autunno arriverà anche la terza stagione di Bakuman. Mio fratello deve ancora mettersi d'accordo con il traduttore della scorsa stagione, perciò le cose sono due: se è disponibile, si farà la serie, altrimenti niente.

Con questo ho detto tutto, bye bye!

Dj HD

Buon caldo a tutti! Oggi non vi porto nessuna puntata, sono solo qui per dirvi quale serie faremo in questa torrida estate, visto che Haiyore è finito. Ebbene, spulciando la lista delle serie in uscita in questa stagione, ho notato come non c'è nulla di veramente appassionante, perciò non è stato molto facile scegliere. L'unica che si avvicinava al mio apprezzamento, e che ho deciso di subbare, sarà...

(Continua a leggere)

Dj HD

Ciao a tutti. Oggi non vi porto nessuna realese, anzi, oserei dire il contrario. Partiamo dai fatti.

In base al nuovo regolamento di Animeclick (noto sito d'informazione riguardante anime/manga/drama/videogiochi) abbiamo dovuto eliminare tutti i link delle opere licensed che avevamo. In sostanza, le serie licensed (che dal principio devono essere rimosse non appena un editore ne acquista la licenza in Italia) nel nostro sito comprendevano:
-TUTTE LE SERIE MANGA, SIA QUELLE IN CORSO, SIA QUELLE CONCLUSE, SIA QUELLE IN ATTESA.
-LE PUNTATE DI BLEACH DALLA 001 ALLA 052-053.
Ci rincresce moltissimo darvi questa notizia, ma non avevamo altra scelta: quel che è giusto è giusto. Anche se in effetti l'unica serie che facevamo era Beelzebub, è straziante dover vedere il lavoro svolto cancellato, ma purtroppo, questo è il dovere di un fansubber. Ma questo non significa che il reparto manga chiude baracca e burattini. Per quanto riguarda le 53 puntate di Bleach, essendo state acquistate (ma mai pubblicate, doppiare o chicchessia) sono state cancellate.

Non ho altro da aggiungere, bisogna solo ringraziare coloro che si sono occupati delle serie manga in questi anni, ovvero quelli più famosi:
-Ipse (nonché admin manga)
-LuCe
-Darken.

Alla prossima, bye bye.

Dj HD

TUTTO LO STAFF DI OTAKUTRAD VI AUGURA

BUONA PASQUA!!!

Dj HD

Ola a tutti! Stavolta non sono qui per portarvi una puntata di Bleach (anche se ci speravate tanto), ma solo per informarvi delle 2 serie che ci occuperemo in primavera, e che appunto sostituiranno Bleach e Bakuman. II. Non mi dilungo troppo e passo subito ai dettagli!
Per non occupare troppo la homepage, il resto l'ho scritto nella seconda parte, quindi cliccate su "CONTINUA A LEGGERE"! 

(Continua a leggere)

Su Facebook è stato pubblicato il sondaggio per scegliere l'anime che sostituirà Bakuman.

Cliccare QUI per arrivare al sondaggio (se non l'avete fatto, aggiungetevi anche al gruppo).

PS: Questa news rimarrà in cima all'homepage fino a fine mese. Per vedere le nuove news, guardare sotto questa!

IL SONDAGGIO È TERMINATO

 

Roll Lee

CERCHIAMO STAFF

(in particolare: Traduttori)

LEGGERE NEWS COMPLETA!

(Continua a leggere)

Roll Lee

Un caloroso saluto a tutti!! E' da tanto che non mi faccio sentire, e per buoni motivi, grossi problemi di salute

(Continua a leggere)

QuincyJones

Non vi nascondo che faccio la mia prima (e ultima) news sul nuovo sito col cuore in gola e qualche lacrima negli occhi. Purtroppo per problemi miei, interni allo staff che non sto qua ad elencare devo abbandonare il progetto. Vi assicuro che non è stata una decisione facile, in OT ho trovato molto più di colleghi che condividono la mia stessa passione, ma veri e propri amici con cui mi vedo anche dal vivo, però purtroppo nella vita reale, sapete meglio di me, che tutto prima o poi finisce. Non so se mi rivedrete in qualche altro gruppo di fansub perchè anche se lascio OT la mia passione per gli anime non termina certo qui, quel che è certo e che continuerò a seguire OT come utente normale e non come membro staff. Avrei semplicemente potuto abbandonare tutto senza dire niente ma mi conoscete e sapete che non è nel mio stile, a me piace essere sincero con le persone dall'altra parte dello schermo che mi (ci) hanno seguito per tutto questo tempo. Voglio chiudere con un ringraziamento a OT che con tanta pazienza mi ha "inserito" nel magico mondo del fansub.

great_player
IndietroAvanti