Ciao a tutti! A distanza di una settimana dall'ultima news, ecco che vi porto l'OAV di Nyaruko uscito il mese scorso. Ebbene sì, con questo abbiamo finito di recuperare il tutto, a meno che non salti fuori qualcosa all'ultimo secondo, ma non penso proprio.
Trama: c'è, ma non la scrivo. A differenza degli altri OAV, questo dura addirittura il doppio, ovvero 30 minuti, ed è a 1080p (quindi sì, è un BD). Non è stato facile lavorarci, complice il fatto che l'unico gruppo eng che l'ha tradotto non era chissà che cosa (perciò sappiate che potrebbero esserci strafalcioni non voluti, e i karaoke non ci sono), il sito da cui prendevo spunto tutte le citazioni che sparano i personaggi non è stato ancora aggiornato e quindi abbiamo fatto fatica a capire cosa dicessero quegli stramboidi, ed ultimo, ma non meno importante, anzi, il caldo torrido con cui abbiamo dovuto lavorare tra traduzione, check ed encoding.
La F nel titolo dovrebbe rappresentare "Final" come la quarta stagione di Zero no Tsukaima, per cui POTREBBE essere che con questa abbiano messo la parola fine all'anime di Nyaruko.

Infine, mancano questi benedetti BD di Twintail. Come già spiegato ventordici volte qui e su facebook, l'unico che se ne occupa è Dosky. È inutile che continuate a chiedere quando arriveranno, perché io non lo so, punto. Dipende da quanta voglia ha lui di lavorarci su. L'unica cosa che posso dirvi è che a fine mese parto per le vacanze, per cui se Dosky ce la fa a finire di encodare, controllare ecc... entro quel periodo, allora potremo rellarli, altrimenti se ne riparlerà DA SETTEMBRE IN POI.

Bene, con questo ho detto tutto, vi lancio i link, augurandovi come sempre una sana e BUONA VISIONE, e per sicurezza vi auguriamo anche BUONE VACANZE.



DirectDownload                        Torrent

Ciao a tutti! Rieccomi qui per portarvi l'altro progetto "nascosto" di questa stagione. Come avrete letto dal titolo, si tratta di un'altra serie di Nyaruko, e in questo modo abbiamo completato tutte le opere inerenti ad essa uscite finora, in attesa dell'OAV che uscirà prossimamente (il 30 maggio? - ho azzeccato il mese!).
Anche questa serie è stata fatta dallo stesso studio di animazione(?) di Haiyoru! Nyaruani, perciò è uscita prima della serie TV normale, le puntate durano circa 4 minuti ciascuna, ending inclusa, i disegni sono stilizzati al massimo e le animazioni sono al minimo sindacale. Solo la ending è disegnata e animata come si deve.
Pure qui c'è stata la collaborazione con l'altro fansubber, ma stavolta si è messo lui alla traduzione. Solo non sapeva che tradurre una serie di Nyaruko è come camminare su una corda, se poi aggiungiamo il fatto che il sub eng con cui siamo partiti all'inizio faceva cacare, e correggendo all'ultimo secondo tutti gli strafalcioni che sono venuti fuori grazie agli episodi in streaming di un altro gruppo eng molto più affidabile che ho trovato per caso, allora sì che è diventata un'impresa impossibile. Tale imprevisto mi ha fatto posticipare la data di un paio di giorno, dato che avevo programmato di rellare esattamente un mese dopo dal post di Haiyoru! Nyaruani.
Perciò tra imprecazioni, incazzature e bestemmie varie, siamo riusciti a finire anche quest'altro progetto, grazie anche all'aiuto di altri amici, nonostante qualche scivolone possa sempre esserci qua e là. Ringraziamo ancora il gruppo inglese farlocco per aver hardsubbato il karaoke nel video-raw, costringendomi a creare cartelli bianchi per coprire la traduzione.
Non ho altro da aggiungere, spero che apprezziate anche questa serie (perché è difficile farvela piacere, dato che la trama non è pervenuta e i disegni non danno per niente una mano) e vi lascio ai download, che come vedrete non c'è il torrent, ma il directdownload per ogni puntata (ormai l'ho fatto per tutte le serie, era inutile cambiare ormai, armatevi di sana pazienza) e vi auguro una buona e breve visione.

DirectDownload ep. 01

DirectDownload ep. 02

DirectDownload ep. 03

DirectDownload ep. 04

DirectDownload ep. 05

DirectDownload ep. 06

DirectDownload ep. 07

DirectDownload ep. 08

DirectDownload ep. 09

DirectDownload ep. 10

DirectDownload ep. 11

DirectDownload ep. 12


Rieccoci qui dopo tanto tempo a rellare finalmente qualcosa. No, non è il BD di Twintail, ma arriverà anche quello, non temete. Come da titolo, vi porto invece una serie di OAV usciti un po' di anni fa, prima della serie televisiva che noi tutti conosciamo. Sono video corti, ma proprio corti corti, dalla durata di 1 minuto e mezzo ciascuno con ending inclusa, a parte l'ultima che ne dura 6.
Per questa serie mi sono fatto aiutare da un altro fansubber (in verità è stato lui a voler iniziare questo progetto nel lontano settembre 2014, poi impegni vari, imprevisti, dimenticanze e fancazzismo l'hanno fatto posticipare fino a ora), ma nonostante sia breve, rimane sempre pregna di citazioni famose e sconosciute, con frasi e discorsi che non stanno né in cielo né in terra, proprio in stile Nyaruko, per cui la cantonata è sempre dietro l'angolo, ma vi assicuro che abbiamo fatto del nostro meglio. Ci ha dato una mano anche Dosky, che ringrazio.
Ultima cosa. Volevo mettere tutte le puntate in una cartella, così da creare un solo download, ma per quattro volte, l'upload si fermava a metà, perciò sono stato costretto a upparli uno ad uno. E non c'è il torrent stavolta, sorry. Vabbeh, tanto si scaricano in fretta.
Non ho altro da dirvi, vi elenco i link qua sotto e vi auguro una breve e buona visione.

EDIT: Riuppato l'episodio 4 per colpa di un errore di typo. Scusate.

DirectDownload ep. 00

DirectDownload ep. 01

DirectDownload ep. 02

DirectDownload ep. 03

DirectDownload ep. 04

DirectDownload ep. 05

DirectDownload ep. 06

DirectDownload ep. 07

DirectDownload ep. 08

*Si sistema la cravatta, si gratta la gola, sputa il catarro, posiziona bene il microfono... VIA*

Buongiorno a tutti, cari amici! Come va? Ovviamente tutto bene. E già, perché è con immenso piacere che oggi, domenica, vi porto l'ultimo episodio di Haiyore! Nyaruko-san W! Ebbene sì, anche quest'altra serie, anzi, quest'altro sequel è giunto al termine, e sembrava che non finisse mai (caspius, siamo già a luglio e la stagione estiva degli anime è già iniziata). Finalmente potrò uscire di casa, avere una real life decente, RECUPERARE TUTTE LE PUNTATE CHE HO MESSO DA PARTE DURANTE LA STAGIONE PRIMAVERILE! Vabbeh, fa troppo caldo, dico due parole su quest'ultima puntata.
Come era prevedibilissimo, è un finale/non finale, ovvero, la serie finisce com'è iniziata, di diverso c'è solo l'intromissione dei nuovi personaggi, punto. C'è la solita ending diversa dell'ultimo episodio, diversamente qui me l'aspettavo, quindi ero preparato, i romaji sono fatti ad orecchio, perciò accontentavi di quel che è.

Trama: il Banshin è stato completato velocissimamente, perciò i nostri alieni hanno finito il loro "soggiorno" sulla Terra. Giustamente non ci stanno, perciò vanno a Dreamland per vedere di persona com'è questo Banshin. Cosa avranno in mente di fare? Basterà vedere l'ultima puntata.

Tirando un po' le somme, questa serie ha avuto degli alti e dei bassi. Inizio bello con lo Scimmione di Dragon Ball, poi una rottura di coglioni con il quarto episodio in cui parlano dell'amore per quell'idiota di Mahiro, ma soprattutto BELLISSIMO per la puntata dedicata a Shanta! Se dovessi dare un voto come fa l'altro in Omega, direi un 7. Ora passo ai consueti ringraziamenti:
Io: mi ringrazio per essere riuscito ancora una volta a terminare un'altra serie. E non è una cosa da poco, sopratutto per quanto riguarda QUESTA serie.
Dosky: il mio socio svizzero, che mi ha aiutato in questa lunga avventura aiutandomi col check e i karaoke delle ending che cambiavano ad ogni puntata.
Dragonfr: colui che ha sostituito Dosky al check in quelle 3 puntate mentre era a fare il servizio militare.
Kurogane_91: ha voluto che lo citassi nei ringraziamenti solo perché ha tradotto la ending finale della serie. Compatitelo, per favore.
Gruppo inglese: per aver fatto i cartelli, e sistemato un paio di dialoghi che gli Horrible facevano complicare un po' la vita.

Per quanto riguarda quest'estate, come ormai avrete capito dagli scorsi anni, non farò una beneamata MINCHIA! Vado al mare a mostrare le chiappe chiare. E mooolto probabile che anche dopo Karneval, l'altro traduttore non farà nient'altro. Quindi abbasseremo la saracinesca con scritto su "Chiuso per ferie".
Per quanto riguarda Omega, invece, il traduttore ha trovato lavoro, quindi ha meno tempo a cui dedicarcisi. Io lo potrò sostituire, se avrò voglia XD.
Per Bakuman si va a rilento, la serie è terminata, il manga è terminato anche in Italia, la voglia di continuarlo cala sempre di più, ma cercheremo di finirlo prima che venga anch'esso acquistato dalla Kazè.

Non ho altro da dirvi, vi ringrazio tantissimo per aver visto tutta la serie da noi, perciò vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Ciao a tutti, cari amici! Rieccomi qui che vi porto la penultima puntata di Nyaruko. Se non ci fosse stata quella pausa a maggio per mandare in onda il campionato mondiale di ping pong, a quest'ora starei rellando l'ultima puntata, ed invece no, mi tocca lavorarci su anche nella prima settimana di luglio, quando inizierà la stagione estiva degli anime... pazienza!
Beh, siamo arrivati all'undicesima puntata, e come avrete potuto notare, non c'è stato uno straccio di trama, ma solo piccole saghe di massimo 2 episodi, ma forse stavolta siamo davvero arrivati ad un punto di svolta. Eggià, perché nell'ultimo secondo di questo episodio ci sarà un cliffhanger incredibile, sperando che poi non lo smentiscono immediatamente. Non ci resta che aspettare l'ultimo episodio.

Parlando di questa puntata... Non ci credo! Un'altra puntata con i costumi da bagno! E c'è pure la topolona verde, e guarda caso, sta vicina al mostriciattolo giallo *eccellente (Mr. Burns style)*. Sarebbe stata una puntata perfetta, peccato che come protagonista c'è quello smidollato, cafone, rompicoglioni di Mahiro... quanto vorrei che sparisse dalla faccia della Terra, anzi, della galassia. Infine ci sono un paio di frasi che, come al solito, vengono prese da opere conosciute solo in Giappone, quindi se trovate discorsi senza senso, sapete perché. E come potrete vedere, anche stavolta il titolo dell'episodio è un chiaro riferimento ad un altro anime/manga/novel abbastanza conosciuto anche in Italia.

Trama: si va in campeggio e partecipano TUTTI, ma proprio tutti. Quindi grigliata, bagno al lago/fiume, pesca... pesca... PESCA?? Ci sono 4 donne in costume (sarebbero 5, ma Shanta è nella sua forma animale, quindi non conta) e andate a pescare? Anche tu Yoichi, cazzo! Vabbeh, l'unico che si comporta più da "maschio" è incredibilmente Hasuta. Proprio quest'ultimo trova una casa degli orrori in mezzo alla foresta... Beh, non ci vuole molto da capire cosa succederà dopo, peccato che poco prima tutti (tranne Mahiro) abbiano mangiato dei cioccolatini. *za-za-zann*

Basta, mi fermo qui, ho già parlato troppo, vi lancio lo streaming ed il download e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Ciao a tutti! Dopo la news di metà settimana, eccomi qui per portarvi la nuova puntata di Nyaruko.
Ormai siamo agli sgoccioli, mancano solo 2 puntate. E nonostante manchino 2 puntate, gli autori si ostinano ad infilarci nuove ending. Grazie al cielo le canzone sono orecchiabili e, per questa occasione, un gruppo inglesi ha fatto uscire a tempo record dei romaji decenti, facendomi risparmiare la fatica di inventarmi le parole.

Trama: Nyaruko prende la malaria... ah no, è solo una banale febbre, ma nello stesso istante riceve la chiamata dal capo, il quale la informa che un alieno non identificato è atterrato sulla Terra. Per non far peggiorare le sue condizioni di salute, ci penseranno Kuuko e Hasuta a risolvere il caso. Ci riusciranno? E chi sarà mai questo alieno?

Inoltre, questo episodio prende spunto (no, beh, diciamo che lo scopiazza eccome) da un film americano del 1996 abbastanza famoso, arrivato anche in Italia. Il titolo della puntata è già un indizio.

Non ho altro da aggiungere, vi lancio il link ed il download e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Salve a tutti! Eccomi puntuale come un orologio svizzero (ogni battuta riferita al ritorno di Dosky è puramente casuale) per portarvi la nuova puntata di Nyaruko.
Rischiavo di portarvela in ritardo, dato che questa settimana ho avuto una botta di vita sociale improvvisa che mi ha tenuto non poco lontano dal pc (dovrebbe essere una cosa positiva). E poi c'è il fatto che mi guardo ogni singola partita di calcio in TV, tra europei Under21 e Confederations Cup, quindi è logico che l'ho finita di subbare per il rotto della cuffia. Se poi ci aggiungiamo che il giorno prima del QC, Dosky stava per distruggere il suo pc, allora possiamo ritenerci fortunati che la stiamo rellando oggi come ogni domenica. Vabbeh, che vi sto a raccontare di me, parliamo della puntata.

Trama: si rivede Kuune che riesce ad uscire dal Meta Field, mentre a scuola una divinità sta manipolando gli studenti. Che ci sia lo zampino della stessa Kuune? Avrà reagito male allo scherzo fatto da Nyaruko? Mahiro riuscirà ad essere più simpatico?

Bene, non ho altro da dire. Non mi resta che lanciarvi lo streaming ed il download e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Salve a tutti, cari amici! Eccomi come ogni domenica a portarvi la consueta puntata di Nyaruko, e siamo arrivati alla 8. Ancora alla 8? Madò, sembra non finire mai! Comunque, parliamo della puntata in questione...

È LA PUNTATA PIU' BELLA CHE ABBIA MAI VISTO FINORA, ANZI, LA STAVO ASPETTANDO DALL'ANNO SCORSO, FINALMENTE L'HANNO TRASMESSA, ANZI, DICIAMO CHE ERA IL TIPO DI EPISODIO CHE BRAMAVO DA MESI, SIIIIIII'!!
Ok, mi contengo un attimo! Questa puntata mi ha letteralmente sciolto il cuore per la sua tenerezza, non mi entusiasmavo così tanto da non so quanto tempo. Ovviamente non vi sto a dire che supera di gran lunga la terza puntata in cui c'è lo scimmione di Dragon Ball e la puntata scorsa con i costumi da bagno. E come al solito, quello che rovina, disturba, che non ci azzecca una fava in tutto questo è Mahiro, ma per sua fortuna si salva all'ultimo secondo, altrimenti l'avrei linciato come non mai.

Trama: SHANTA!!!

Non ho altro da dirvi, spero solo che l'apprezziate tanto quanto l'ho fatto io. Mi raccomando di non chiudere il programma (VLC, Media Player, Media Classic, eccheccacchioneso) quando c'è la ending, perché dopo vi è un cliffhanger coi controcazzi XD. Ora non mi resta che lanciarvi il download e lo streaming e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

Ah, già! Prima di chiudere, vorrei condividere con voi un video, dato che ormai questa "opening" è diventata l'apice del mainstream, mancavo solo io all'appello XD. Godetevela! Bye!

(Continua a leggere)

Salve amici! Eccomi di nuovo qui per portarvi la settima puntata della seconda serie di Nyaruko, dopo la pausa avvenuta settimana scorsa che, da quel che ho letto, dovevano trasmettere in diretta il campionato mondiale di ping pong. Hanno fatto bene, il ping pong è l'unica roba copiata dai cinesi che mi piace XD.

*rullo di tamburi* SIIIIIIII', finalmente è arrivata l'agognata puntata al fanservice/mare/costume da bagno ecc ecc... Non aspettavo altro, e anche voi, vero? :D Ovviamente non vi dico che l'unico neo (o brufolo) in questo episodio è Mahiro, con o senza di lui la puntata trascorre lo stesso ahahah. La cosa che mi ha fatto incazzare, invece, è stato il fatto che gli autori hanno messo, per quasi la maggior parte dell'episodio, spezzoni di strofe di canzoni giapponesi (che erano ending ed opening di altrettanti anime vecchi di cui NESSUNO si può ricordare) al posto dei dialoghi. Perciò sono venute fuori frasi senza senso, che non stanno né in cielo, né in terra, dannandomi l'anima per sforzarmi di capire cosa diamine stavano dicendo. Ma vabbeh, speriamo che non lo facciano più.

Trama: la fortunata milf mamma di Mahiro vince per l'ennesima volta la lotteria, ed invita la nostra combriccola di dolci alieni ninfomani e gayosi in piscina. Fine. Il resto lo guardate.

Ultima cosa! ANVEDI che può nascere qualcosa tra la topa verde (finalmente anche lei in bikini, l'unica che ha le misure al punto giusto) ed il mostriciattolo giallo. Forse riuscirà a "raddrizzarlo" e portarlo sulla retta via, così non sta appresso a quell'emo di Mahiro. Non voglio fantasticare ulteriormente, dopotutto è solo una puntata, ma se dovesse accadere, quest'anime potrà diventerà un po' più interessante.

Bene, non ho altro da dirvi, vi lancio lo streaming ed il download e vi auguro una sana e BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Buongiorno, cari amici di OT! Come va? Eccomi come di consueto a portarvi un'altra puntata di Haiyore! Nyaruko-san... e STOP! E già, non ho sbagliato, né preso un colpo in testa, perché questa puntata non riguarda la seconda serie (quindi niente "W"), ma la prima. Per essere più precisi, è l'OVA uscito circa un mese e mezzo fa in giappolandia assiene al mega-pack dei DVD. Perciò ho approfittato di questa settimana di "sciopero" per lavorarci su. Non sapete quanto ho gioito quando ho saputo che al posto di riposare, c'era un'altra cosa da fare (-_-').

Dati tecnici: finora è uscita solo una raw da 720x480, per cui la grafica è quella che è, se vedete pixel un po' grossi, non prendetevela con me. Non nascondo che lavorarci su in fatto di stili, type e tutto quel che concerne il reparto tecnico è stato un vero travaglio, se aggiungiamo anche che Aegi apriva il video insistentemente a TUTTI come se fosse a 720x600 facendo "schiacciare" tutti i personaggi, allora è stato un delirio. Non dura 25 minuti, ma bensì 15 circa, opening ed ending incluse.

Trama: (vedi Pretty Cure e Madoka Magica).

Le citazioni presenti in questo OVA sono state tra le più belle che ci sono state finora (Kamen Rider è di casa e Jojo stava prendendo un po' troppo la mano), ma soprattutto una, che mi ha fatto sbellicare dalle risate, tanto da cadere indietro con la sedia. Ne approfitto per ringraziare un mio amico che mi ha aiutato nel check sostituendo Dosky, come avevo detto nella scorsa news. E mi aiuterà anche nelle prossime, finché non torna.
Beh, che altro dirvi, spero che vi piaccia questo regalino (DEVE PIACERVI!) e ci vediamo settimana prossima con la puntata della serie regolare, che se la preview dello scorso episodio non mi ha ingannato, dovrebbe essere molto "piccante". Era ora, voglio il fanservice, cazzo!

Ora non mi resta che lanciarvi il download e lo streaming ed augurarvi una sana, "mini", BUONA VISIONE!

(Continua a leggere)

Avanti